STILI E TENDENZE

Tacchi...vertiginosi!

LEGGI IN 1'
Un'estate da capogiro grazie al ritorno dei super tacchi, la moda ora li vuole più esagerati e vertiginosi che mai.

Altissimi e iper femminili, ma non basta: i tacchi 2008 devono essere anche scultorei e superoriginali . Scarpe con l'effetto speciale, pronte a sfidare le regole della geometria e della fisica.

Dai cerchi in legno o camoscio alla colonna di boule dorate, senza dimenticare il rialzo a forma di dragone oppure tempestato di luccicanti Swarovski. I tacchi altissimi per scarpe, stivali e stivaletti della collezione donna Louis Vuitton sono la soluzione giusta per essere sempre in vetta allo stile.

Zoccoli e sandali dal tacco vertiginoso si ergono a calzature perfette per l'estate 2008, forniti di zeppa, in legno, pelle o corda, sono adatti per andare al mare così come per serate mondane. Rebeca Sanver li preferisce in pelle, in legno, abbinati al camoscio o alla vernice colorata.

Paco Gil li propone in rettile turchese su plateau di corda, da allacciare alla caviglia con cordoncini bianchi. Oppure il modello in corda grigia, abbinata a cinturini in plexi trasparente di Ras, che sulla stessa scia lancia anche un modello con fiocco sui toni dell'argento e suola in vimini lucido.

Non passano inosservate le rifiniture e i delicati ricami impreziositi con le più originali applicazioni. Il tacco si conferma come vero e proprio oggetto di lusso, simbolo della sensualità femminile, con inserti in cobra, coccodrillo, pelli pregiate ma anche sete e strass.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.