OUTFIT PER LE TUE OCCASIONI

In ufficio con i tacchi

LEGGI IN 2'
Ogni volta che pensi di metterli ti fanno male i piedi. L'idea di passare 8 ore con i tacchi in ufficio non ti entusiasma, ma ecco 5 motivi per cui dovresti mettere i tacchi in ufficio.

Per alcune di noi sono amici inseparabili, un vero e proprio prolungamento del corpo. Per altre sono un'inutile complicazione o peggio ancora uno spauracchio da cui stare alla larga, contro cui ingaggiare una lotta feroce alla sopravvivenza, allo spirito di sopportazione, alla camminata da dinosauro.

I tacchi. 

Li hai acquistati in un attimo di travolgente passione e poi li hai seppelliti nel più profondo anfratto della tua scarpiera. Che tanto tu sei sportiva, casual, mamma sprint, le sneakers vanno benissimo e se hai un'occasione un po' particolare, quelle ballerine con gli strass sono perfette.

Eppure indossare i tacchi ogni tanto fa bene, anche per andare a lavoro. Perché?

Migliorano l'umore: ti fanno sentire più sicura di te e delle tue potenzialità. Con i tacchi affermi in maniera decisa il tuo ruolo di donna impegnata nel mondo del lavoro: non devono essere per forza scomodi, altissimi e a perenne rischio slogature. Scarpe con un tacco medio, se non sei abituata al tacco 12, possono andare benissimo.
Favoriscono una postura corretta: indossando le scarpe con il tacco sei portata a fare più attenzione al movimento dei fianchi per mantenere l'equilibrio, alla posizione della testa, alta con il mento all'insù, per conferire maggiore stabilità alla colonna vertebrale, hai le spalle rilassate e le braccia morbide, sei più consapevole relativamente a dove appoggi il piede, senza dimenticare che i tacchi rassodano gambe e glutei!
Donano eleganza: slanciano la figura, alzano lo sguardo, regalando a livello estetico un indubbio valore aggiunto. Un modo più o meno economico (dipende dai modelli che scegli) per aggiudicarti quei centimetri in più che Madre Natura ha deciso di dare a qualcun'altra.
La femminilità per eccellenza: non sarebbero state le stesse Marylin Monroe e Cenerentola con le scarpe da tennis. Le scarpe con il tacco sono un'icona indistruttibile della sensualità femminile. E allora via libera alle scarpe col tacco anche in ufficio, per sentirci sempre belle anche quando siamo sommerse dai compiti da svolgere.
Esaltano ogni look: a parte la tuta, puoi abbinare i tacchi facilmente con tutto, dalle gonne ai jeans, dagli abiti ai pantaloni. Le scarpe con il tacco sono capaci di valorizzare un abbigliamento neutro e informale dando un tocco di classe a tutto l'insieme.

La sera, quando torni a casa dopo una faticosa giornata di lavoro, se non sei abituata ad indossare i tacchi, fai dei pediluvi con sale grosso o bicarbonato e chiedi al tuo partner di massaggiarti i piedi…. E solo questo sarebbe di per sé un ottimo motivo per andare a lavoro con un tacco 12!

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.