STILI E TENDENZE

Il lato black dei sessanta!

LEGGI IN 1'
I grandi stilisti hanno portato in passerella lo stile dei sixties reinterpretandolo in chiave total black, come vuole una delle tendenze più forti della prossima stagione.

Etro, Gucci e Versace ed Emilio Pucci, sono protagonisti di questa black revolution in cui sono mixati capi dal carattere rock a accessori glamour, linee minimali a motivi eccentrici. Lontani dallo stereotipo ecco emergere tutti i contrasti di un'epoca intramontabile.

La ragazza anni '60 di Karl Lagerfeld è una bad girl molto chic, grazie al miniabito di cotone nero con vistosa stampa sul bianco, da indossare sopra i leggins o a gambe scoperte, abbinato a un paio di comode ballerine nere e una pochette Laureen Merkin di pelle lavorata con chiusura magnetica.

Il vero stile di quegli anni rivive soprattutto negli accessori glamour, a partire dall'eccentrico anello Stewen Dweck. Immancabili sono il foulard da annodare sulla nuca, con motivi geometrici di Juicy Couture, e gli occhiali da sole aviator, di Tom Ford.

Ma il vero must-have di stagione è la borsa 61 in coccodrillo o in pelle disegnata da John Galliano per Dior, con i manici di metallo e la forma leggermente a fagiolo.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.