STILI E TENDENZE

Femminili e alla moda

LEGGI IN 2'
Per essere sempre alla moda, ogni anno si dovrebbero seguire le ferree regole degli stilisti e inseguire il capo perfetto in ogni negozio.

Ma non sempre rivoluzionare il proprio guardaroba risulta indispensabile. Al contrario esaminare il proprio guardaroba e controllare la presenza di alcuni capi si può rivelare la soluzione migliore.

I 10 capi irrinunciabili

Ci sono abiti e accessori, infatti, che hanno la fortuna di non essere mai demodé ma al contrario di riuscire ad adattarsi a qualsiasi situazione riuscendo a risolvere i vari problemi di look. Sono trend irrinunciabili che sono sempre sopravvissuti con costanza ai cambiamenti della moda. È quindi arrivato il momento d fare un controllo e di approfittare di saldi e sconti per colmare qualche piccola svista o mancanza del proprio guardaroba.

1) Tubino nero

Un capo elegante e irrinunciabile che vanta anche una grande storia personale. È, infatti, Coco Chanel a plasmare nella sua forma il 'petite robe noir' e Audrey Hepburn a consacrarlo nell'immaginario collettivo indossandolo negli indimenticabili 'Vacanze romane' e 'Colazione da Tiffany'.

2) Camicia bianca

Ideale per essere indossato in ogni occasione e per abbinarsi in modo facile e veloce. Dal contrasto bianco e nero ad un abbinamento colorato è davvero un capo irrinunciabile.

3) Tailleur pantalone

Il completo con i pantaloni può essere nero ma anche nelle sue declinazioni grigie o rigate. Un'ottima alternativa alla classica gonna che riesce a rendere la donna elegante e leggermente aggressiva allo stesso tempo, senza dimenticare qualche lieve nota androgina.

4) Ballerine

Sono davvero insostituibili nel guardaroba femminile. Pratiche, comode e facilmente abbinabili, le ballerine hanno conquistato tutte le fasce di età, grazie soprattutto alle numerose proposte e al loro fascino senza tempo.

5) Jeans

È facile da immaginare come un capo come questo non posso assolutamente mancare. Trendy e  insostituibile, il jeans è perfetto nel momento in cui diventa come una seconda pelle. Quello immancabile? Il jeans che mette in risalto le forme.

6) Wrap Dress

Il Wrap Dress nasce negli anni Settanta grazie al gusto e all'esperienza di Diane Von Furstenberg. Un capo riconoscibile per la forma a portafoglio e che con l'accessorio giusto può essere indossato sia nelle serate eleganti sia nella vita casual di tutti i giorni.

7) Tacchi a spillo

Arma di seduzione di ogni donna riescono a trasmettere carattere a chiunque le indossi. Le scarpe con il tacco a spillo immancabili sono nere ma anche una tinta vivace può essere un'ottima scelta.

8) Gonna a matita

Le sue caratteristiche principali sono di essere stretta ed estremamente seducente. Ideale per seguire le sinuose forme del corpo femminile.

9) Giacca tuxedo

Chic, androgina e sempre alla moda anche la giacca tuxedo. Un capo che deriva dalla moda maschile, ovvero l'abito da sera maschile per eccellenza, rivisitato con tessuti e tagli tutti al femminile.

10) Giubbetto in jeans

Ecco un altro capo, che con periodica precisione, ritorna sempre a far parlare di sé. Unica regola? Mai indossarlo con altro denim.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.