STILI E TENDENZE

Colori al neon!

LEGGI IN 1'
L'estate fashion ci presenta, oltre ai caratteristici colori tenui della stagione dei fiori, anche una nuova tendenza: colori accesi ed elettrizzanti.

Nessuno sembra essersi sottratto alla voglia di colori estremi. Nelle passerelle hanno trionfato colori accesi e vividi: gialli e viola, verdi e blu, tutti in tonalità elettriche, tutt'altro che timide. Persino il più classico dei colori, il rosso, è ricomparso in una nuova dimensione shocking.

La prima a schierarsi in passerella è la donna di Elena Mirò, con colori accesi, ciclamino, iris e verdi, e lampi fluo, prepotentemente pop. Modello femminile di riferimento è Deborah Harry, ex leader dei Blondie, indimenticata regina del cool.

Un vero festival di colori è la collezione autunno inverno di Agatha Ruiz de la Prada che come sempre gioca con la moda, creando abiti ai confini del mondo cartoon. Arancio, rosa, verde acido, alcuni dei colori accesi della collezione.

Moschino Cheap & Chic invece guarda ai Sixties, con cappottini 3/4 svasati, in lana a quadri con grandi bottoni. Mini abiti che esaltano la silhoutte e capi come tavolozze da pittore, con pennellate di colore.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.