OUTFIT PER OGNI STAGIONE

Ballerine anche d'inverno

LEGGI IN 2'
Che le ballerine siano solamente scarpe estive non sta scritto da nessuna parte, stilisti e designer la propongono come un'ottima alternativa tutta invernale.

Da sempre gli stilisti preferiscono un bel tacco 12, con il quale costruiscono vere e proprie sculture ai piedi delle donne, ma per tutte noi che vogliamo la comodità è la giusta scelta.

Tod's quest'anno presenta una novità assoluta: una ballerina davvero comoda con i gommini sulla suola per evitare cadute imbarazzanti. I modelli sono realizzati in pelle di serpente, di diversi colori tra cui spicca in particolare il viola in diverse tonalità, colore ormai di tendenza in tutti gli inverni.

Per le occasioni più speciali, in cui si può mettere mano al portafoglio senza troppi sensi di colpa, potete indossare una ballerina come quella proposta da Jimmy Choo: una scarpa traforata, realizzata interamente in pelle di vitello, con applicazioni in metallo color argento e piccole borchie. Si tratta di una scarpa da gestire con cura, non adatta ai giorni piovosi, ma perfettamente alla moda in tutti gli altri.

Per le tasche meno dispendiose anche Stonefly propone una ballerina flat, pratica e di ottima qualità; si chiama Bonnie: una scarpa che si adatta ad ogni look, con le sue forme femminili e sofisticate. La pelle impiegata è ultra confortevole, in versione laminata dona un aspetto più vintage, così come la punta sfumata ricrea un effetto "used".

Ogni donna, di solito, può avere due tipi di reazioni davanti ad un paio di ballerine: se ne innamora appassionatamente o le odia dal profondo, ma tutte riconoscono che questo tipo di scarpe è utile per risolvere ogni problema di stile. Le ballerine oggi sono diventate un valido passepartout da tenere in ogni guardaroba!

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.