MAKEUP

Lipstick d'effetto

LEGGI IN 2'
Uno dei centri d'attenzione del make up della bella stagione è dare risalto alle labbra. Le tonalità di moda ruotano intorno al rosso e al rosa.

Labbra sensuali, solari e molto femminili. Arriva la bella stagione e la bocca diventa uno dei focus di maggior attenzione per tutte le donne. Raffinatezza e decisione sono le linee guida delle numerose proposte per il trucco delle labbra. 

Particolarmente adatto alle giornate assolate è il color corallo con riflessi rosati oppure il viola. Ma il posto d'onore spetta al rosa nelle sue varie sfumature con accenni più accesi o più soft a seconda del gusto personale, della carnagione e dell'effetto finale che si vuole ottenere. Il colore scelto deve donare un effettuo sensuale e vellutato per omaggiare la leggerezza della bella stagione.

Ma se il risultato vuole essere più aggressivo si può optare per un rosso fuoco che vibra di passione. Nel caso sia troppo basterà scegliere il color arancio simile all'albicocca o in alternativa un più sofisticato color rosso mattone.

Su qualsiasi colore cada la scelta, per essere chic e di tendenza, largo all'amato gloss trasparente. Perfetto per la bella stagione, il gloss mette in risalto le labbra facendole sembrare sexy e allo stesso tempo delicate. Soprattutto con le tonalità dal rosa al viola si può ottenere un effetto vibrante adatto alle calde serate estive.

Un'alternativa valida, per chi non ama il colore e preferisce un totale effetto naturale, è lasciare inalterato il colore delle labbra. Il tocco di classe sarà una passata semplice con il lucidalabbra, che seguono la tendenza più sobria della stagione. Infatti, sono trasparenti e decisamente poco coprenti, ma la scelta rimane molto varia con l'effetto perlato, satinato oppure glitterato.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.