NEONATO

Baby Shower: idee e decorazioni per una festa perfetta

LEGGI IN 2'
Con il parto siete in dirittura d'arrivo e volete prepararvi serenamente al lieto evento? Invitiate le amiche per un baby shower e fatevi coccolare un po'.

Manca poco alla nascita e fervono i preparativi per l’arrivo del piccolo. Se sei in gravidanza, intorno all’ottavo mese, e vuoi essere un po’ coccolata, pensa ad organizzare un baby shower, una festa solo per te e il piccolo. Invita delle amiche e passate delle ore insieme in maniera serena.

Basta non organizzare un evento troppo impegnativo, chè in questo momento devi solo rilassarti, sorridere alla vita, e pensare al piccolo nel pancione.

Decidi per un tè o un rinfresco a buffet tra amiche o per sole coppie (come più ti piace). Saranno felici di partecipare e trascorrere un po’ di tempo in allegria con la futura mamma. Può essere anche un'occasione per scambiarsi dei doni. Loro con pensierini e oggetti utili al piccolo (torta di pannolini, calzini, body intimi, accapatoio e pupazzi morbidissimi per il piccolo) e alla futura mamma (olio di mandorle dolci o tisane rilassanti). E tu, un pensierino da donare agli invitati per ricordare quel giorno lieto (un sacchetto di meringhe colorate o caramelle geleé).

Se pensi sia troppo faticoso, fatti aiutare dall’amica del cuore che si occuperà di spedire e realizzare gli inviti, della tavola, del menù freddo o dei dolcetti e biscotti, in caso fosse un ritrovo con un té pomeridiano. Meglio organizzare del cibo che può essere preparato prima, da tirare fuori dal frigo poco prima dell’arrivo delle ospiti. Poi servono anche dei bigliettini per ringraziare, da spedire o consegnare personalmente alle amiche.

Come location va bene la tua casa, meglio se con giardino, in caso si avvicini la primavera o l’estate. Per le decorazioni scegliete un tema come la natura, l'arcobaleno, la primavera, oppure un colore specifico, rosa e celeste, se volete comunicare a tutti il sesso del nascituro, oppure neutro (delizioso, il giallo accostato all’avorio).

Idee per decorare l’ambiente? Ghirlanda di body in cartoncino o di mongolfiere multicolori, palloncini gonfiati ad elio appesi alle sedie degli ospiti ricoperti con tulle trasparente, tavolo apparecchiato con segnaposto origami o di cartoncino, decorazioni da parete con carta crespa, grandi barattoli in vetro con confetti in tinta col tema.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.