SPORT

Fitness di coppia

LEGGI IN 2'
Lo sport è amico della coppia. Scopri il fitness che aiuta l'intesa!

Indice dell'articolo

Lo sport per due!

Chi l’ha detto che l’attività sportiva è faticosa e perlopiù noiosa? Quando il fitness è praticato in coppia il divertimento è assicurato e l’intesa di coppia alimentata! I benefici dichiarati dagli studi sul caso sono piuttosto chiari: praticando fitness di coppia è possibile bruciare più grassi e molto più in fretta, la soluzione perfetta per avere una linea sempre invidiabile, ma anche per innalzare il morale della coppia!

L’attività indoor
Non occorre iscriversi in palestra o uscire a correre all’aperto perché il fitness ‘a due’ può infatti essere praticato anche all’interno delle mura domestiche. Non serviranno strumenti particolari perché, essendo in due, potrete aiutarvi vicendevolmente nello svolgimento corretto degli esercizi. Questo tipo di attività fisica, svolta con il partner, aiuta noi donne a sentirci meglio con noi stesse, ritrovare un punto di vista sereno e stuzzicare magari qualche fantasia nascosta nella routine di coppia!

L’allenamento
La competizione di coppia, spiegano gli esperti di fitness, è assolutamente da favorire! Una corsetta di 20 minuti sul tapis roulant con il tuo lui o una ‘sfida’ a spinning è perfetta per stimolare positivamente l’adrenalina, accrescendo inoltre la passione. L’attività sportiva non è un toccasana solo per fisico e la tonificazione del corpo, ma è un ottimo allenamento anche per continuare il movimento sotto le lenzuola!

L’intesa intima
È proprio quest’ultima a beneficiare maggiormente dell’attività sportiva svolta in coppia. Lo sport garantisce infatti una soddisfazione maggiore nell’intimità: è dimostrato che chi pratica una vita all’insegna del movimento può vantare una vita di coppia più felice rispetto a chi è invece troppo sedentario. Lo sport aumenta il livello di testosterone negli uomini e nelle donne rendendo allo stesso tempo i muscoli più forti nei movimenti tra le lenzuola.

Lo yoga di coppia
Quando l’intesa che si vuole rafforzare è più che altro mentale, lo yoga è l’attività migliore da praticare insieme.
“Sexy Yoga”, un best-seller negli Stati Uniti, ha individuato 9 posizioni specifiche in grado di lavorare positivamente sull’armonia con il partner. Praticare quotidianamente questi esercizi consente di restare più concentrati durante l’intimità e di vivere quindi il momento con maggiore serenità.

Lo sport giusto
Ci sono sport che, più di altri, stimolano questo tipo di chimica nella coppia. La box o la kickboxing possono essere di grande importanza perché sono sport che mettono in relazione diretta la fisicità dell’atto stesso aiutando lo sviluppo della consapevolezza del proprio corpo e insegnando, specialmente alla donna, ad andare oltre i propri limiti.

Il riscaldamento
Iniziate il vostro percorso nel fitness con una corsa di riscaldamento facilitata dall’incoraggiamento reciproco. La fase che precede l’allenamento vero e proprio inizia con una serie di squat e di addominali da svolgere ‘a turno’, mentre il partner ci offre una saldo appoggio. A fine sessione ricorda di non trascurare lo stretching di coppia da praticare insieme con movimenti lenti e precisi, aiutandovi l’un l’altra!

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.