donnad logo
● Un mondo ‘green’ tutto da scoprire e in cui condividere l’amore per la natura! ● ● Come scegliere i trucchi giusti e le soluzioni migliori per il tuo look! ● ● Iscriviti gratuitamente alle Newsletter di DonnaD! Ricette, concorsi, consigli e idee creative pensate solo per te! ●
Commenti: 5
I segnali nascosti per capire se gli piaci

In pillole:

Il corpo infatti ci svela alcuni segnali inequivocabili che ci fanno capire quanto lui sia attratto da noi.

Allora impariamo a captare la sua disponibilità attraverso i movimenti ed i gesti che lui fa. Il corpo infatti ci svela alcuni segnali inequivocabili che ci fanno capire quanto lui sia attratto da noi.

Per prima cosa osservate a che distanza si mette da voi: sembra infatti che i centimetri che vi separano siano molto importanti. In una normale conversazione, infatti, secondo gli esperti, 120 cm sono la distanza delle relazioni formali, sino a 45 centimetri si entra nella sfera dell'amicizia e della confidenza, al di sotto di questa soglia entriamo nella zona più "calda".

Quindi se chiacchierando lui si mette a meno di mezzo metro da voi, sappiate che sta lanciando un segnale inequivocabile : voi lo attraete o per lo meno lui manifesta la voglia di instaurare un rapporto di complicità con voi.

Cercate ora di incrociare il suo sguardo: ti guarda un po' e poi sfugge il tuo sguardo per poi ritornare ancora su di te? E' il classico ping-pong : lui probabilmente con gli occhi sta cercando di instaurare un rapporto e, giocando con voi, cerca di valutare la vostra disponibilità. Provate allora a lanciargli anche voi un'occhiata ed osservate come risponde alla vostra provocazione.

Ma se vi trovate ad una festa tra amici e lui si avvicina per sedersi accanto a voi sul divano, guardate come si appoggia allo schienale e se parlando con voi accarezza il bracciolo. Questi gesti infatti hanno un preciso significato: il divano è la prosecuzione della persona alla quale si attratti. Accarezzane la sua stoffa esprime quindi il desiderio di toccare la vostra pelle.

E se poi durante la vostra conversazione avete la sensazione che lui si diverta a punzecchiarvi ogni tanto lanciandovi delle battutine, non temete ma ricordate che quelle sfrecciatine tradiscono un suo interesse. Infatti con questo approccio lui sta cercando di valutare la vostra persona e la vostra reazione alle sue piccole provocazioni. Quindi cercate di rimanere rilassate e sorridenti e magari provate a stare al suo gioco.

Se infine al termine della serata lui si accorge stupito che si è fatto quasi giorno e confessa di aver perso la cognizione del tempo chiacchierando in vostra compagnia, allora sappiate che vi sta mandando un segnale forte: siete sicuramente riuscite a catturarlo!

Ed ora che le premesse per una relazione ci sono, tocca a voi iniziarla.

Lascia il tuo commento

Per commentare devi effettuare il login

Ultimi commenti

da stellina: 28.09.2010

il body language è interessantissimo... continuate ancora e approfondite, grazie

da -: 23.09.2010

bellissimo allora posso avere ancora la certezza che lui tiene ancora a me!!!

da fernando: 04.09.2010

scontatissimo

da starlight: 05.02.2010

interessante il .... body language!

da valentina: 05.02.2010

bello quest'articolo....XCHE' NON LO LEGGE NESSUNO/A???????????????????