donnad logo
● Un mondo ‘green’ tutto da scoprire e in cui condividere l’amore per la natura! ● ● Come scegliere i trucchi giusti e le soluzioni migliori per il tuo look! ● ● Iscriviti gratuitamente alle Newsletter di DonnaD! Ricette, concorsi, consigli e idee creative pensate solo per te! ●
Commenti: 0
Come deve essere l’uomo ideale?

In pillole:

Niente comportamenti da macho o esibizione di muscoli, per saper conquistare veramente una donna ogni uomo deve avere alcune doti ben precise.

Quali sono le qualità e le doti più apprezzate in un uomo? Ogni donna naturalmente ha i propri gusti e preferenze, ma ci sono alcune caratteristiche che sono senza dubbio apprezzate da. Niente muscoli o esibizioni di forza, l’uomo ideale in realtà deve essere dolce e premuroso.

 

Ecco un divertente elenco delle qualità che trasformano un uomo in un vero seduttore …

 

Deve saperti conquistare a tavola

E’ il sogno di ogni donna, un uomo che sappia coccolarti con squisiti piatti che accendono il desiderio. Non c’è niente di più sensuale, infatti, di un uomo che sa muoversi con destrezza tra pentole e fornelli. La cucina è virile e se ti conquista a tavola, sarà impossibile dirgli di no…

 

Deve essere ironico

Gli uomini che si prendono troppo sul serio lasciano il tempo che trovano. Bellezza e muscoli passano in secondo piano quando c’è un buon senso dell’umorismo. La risata è infatti la miglior forma di connessione tra due persone.

 

Deve essere educato

Non c’è nulla che faccia arrabbiare più una donna di un uomo con scarsa cura di se e delle cose che fa, ad iniziare dalla classica tavoletta del water. Se oltre a non sporcare in bagno sa pure fare delle pulizie accurate, preparati perché cercherà di portarti all’altare al più presto.

 

Deve prendersi cura di te

Un vero uomo deve essere capace di attenzioni particolari per la propria donna, deve essere protettivo e sensibile, capace di affrontare problemi ed emergenze in modo calmo e riflessivo. Ogni tanto capace di sorprenderti con un’idea romantica.

 

Deve assumersi le sue responsabilità

Deve essere il buon esempio, dimostrare di poter essere anche un buon padre, di essere capace di insegnargli l’autostima ed essere presente nei momenti difficili. Nessun uomo e un buon compagno se non è anche un buon padre di famiglia.

 

…Ma anche sapere come ci si diverte

L’uomo ideale deve essere responsabile, ma anche capace di mettere in ogni cosa che fai un pizzico di buon umore. La casa, il lavoro, gli impegni sono importanti, ma ogni uomo che si rispetti deve saper far divertire la propria donna.

 

Deve saperti capire

Il vero uomo dei sogni è quello che riesce a leggere e interpretare i pensieri e i desideri della donna che ama. La mente è l’arma più importante in amore, le donne apprezzano i maschi che sanno decidere, hanno spirito d’iniziativa e personalità.

 

Deve saper usare le mani…

Anche se altre ‘doti’ hanno preso il sopravvento nei desideri femminili, anche le classiche abilità manuali rimangono un elemento importante. Saper trasformare delle tavole di legno in un mobile, aggiustare prese e tubature, capire cosa c’è che non va nel motore dell’auto, sono tutte abilità che, tutto sommato, possono ancora tornare utili…

Lascia il tuo commento

Per commentare devi effettuare il login