SEDUZIONE

Trattamento d'amore con il bagno Rasul

LEGGI IN 2'
Una sensuale combinazione di fanghi curativi, caldo benefico, vapore e profumi naturali. E’ il bagno Rasul, un antico trattamento d'amore ideale per la coppia.

Indice dell'articolo

Trattamento d'amore con il bagno Rasul

Se sei alla ricerca di un momento intimo per voi due, di un trattamento di benessere da dividere con il tuo partner puoi provare il bagno Rasul. Sarà prima di tutto un trattamento d'amore nei confronti del tuo corpo, e di quello di chi ami.

È una sensuale combinazione di fanghi curativi, caldo benefico, vapore e profumi naturali. In pratica un antico rituale di purificazione, che arriva dalla tradizione dell'arte delle cure orientali. Assomiglia al bagno turco, certo, ma si discosta da questo per un caldo meno intenso e quindi per essere un trattamento più dolce, adatto anche a chi di solito difficilmente tollera l'alta temperatura o l'elevato tasso di umidità.

I quattro elementi
È la compresenza dei quattro elementi – aria, terra, fuoco e acqua – che rende il bagno Rasul un’esperienza unica e insolita per la tradizione occidentale.

Terra. Come primo step si applicano fanghi curativi su tutto il corpo, composti da argilla, olii vegetali e sale marino. Questo assicura contemporaneamente un effetto di peeling delicato e il rassodamento e la purificazione dell'epidermide.

Aria. Si stuzzica poi l'olfatto: il rituale si svolge in un ambiente profumato, dove gli aromi sono amplificati dalla presenza del vapore, in un’atmosfera di completo relax.

Fuoco. Nella fase successiva, si applica sul corpo del sale marino grosso, che esercita un'azione esfoliante più profonda, purificante e anche disinfettante.

Acqua. Per concludere si passa ad una doccia rinfrescante o, se la struttura ne dispone, all'immersione in una piccola vasca di acqua tiepida. Se l'idea vi rilassa anche un idromassaggio completa il trattamento in modo degno! Impossibile avere dubbi sul fatto che questo sia un tuffo nel benessere, spesso definito anche il  “trattamento dell’amore”.

Un modo nuovo e delicato per riaccendere il benessere di coppia, innescando un gioco di seduzione che punta soprattutto sulla pace dei sensi e sulla condivisione di un percorso che libera il fisico dalle tossine, e porta in superficie le vibrazioni positive, rendendo la pelle vellutata e rigenerata.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.