CAPELLI

Le acconciature per capelli sporchi che ci faranno apparire perfette

LEGGI IN 2'
Se abbiamo i capelli sporchi, senza il tempo di lavarli, proviamo queste acconciature

Lo sappiamo, gli appuntamenti dell'ultimo minuto e del tutto inattesi, sono quelli che più mettono in crisi noi donne. Noi, che meticolosamente prepariamo il look nel dettaglio per essere perfette in ogni occasione, spesso ci troviamo nella condizione di dover rispondere ad un "cosa fai stasera?" con un "ho molto lavoro da sbrigare" per evitare problemi.

Il primo? Ovviamente il beauty look. Se infatti non c'è tempo di andare dal parrucchiere e neppure di lavarsi i capelli per una piega last minute fatta in casa con spazzola e phon, il problema chioma indomita e sì, anche leggermente sudicia, è quello che ci fa scappare da qualunque richiesta di uscita. Che sia con le colleghe, ma anche con il nostro lui.

Importante in questi casi non farsi prendere dal panico, ma sfruttare la nostra inventiva per sfoggiare acconciature per i capelli sporchi che ci faranno apparire perfette. Di seguito alcune idee che salvano la serata e anche il nostro amor proprio. Magari anche ricevendo qualche inatteso complimento.

1. La coda di cavallo alta – Capelli tirati indietro, perfettamente pettinati e chiusi in una coda di cavallo alta. Nascondiamo l'elastico con una mini ciocca, che fisseremo con una mollettina.

2. Lo chignon basso – Il classico chignon da ballerina, molto tirato, diventa l'acconciatura perfetta per una serata speciale. Per renderlo ancora più chic, usiamo un fermaglio gioiello per fissarlo.

3. Lo chignon laterale – Allo stesso modo possiamo creare volume da un lato della testa, facendo la crocchia ai capelli accanto all'orecchio. Anche in questo caso la chioma è ben tirata, magari anche texturizzata con gel, in modo che non si noti il capello sporco.

4. La treccia con foulard – Romantica e perfetta per ogni occasione, la treccia ci permette di trasformare una chioma sporca in un'acconciatura felice. Per fare fascino alla pettinatura, usiamo un cerchietto gioiello o un foulard che incoroni la testa.

5. Lo stile dewy – Se i capelli sono sporchi, ma l'uscita non può attendere, puntiamo sull'effetto capigliatura bagnata, vaporizzandola con gel o brillantina. Pettiniamo all'indietro e diamo leggero volume sulla sommità della testa. Siamo pronte ad una serata in discoteca.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.