CAPELLI

Hairstyle anni 70: il video tutorial per realizzare un'acconciatura boho chic perfetta

LEGGI IN 2'
Ispiriamoci alle tendenze anni 70 per un'acconciatura boho chic bellissima e facile da realizzare

La moda anni 70, con le sue ispirazioni bohemien, è tornata di prepotenza a bussare alle nostre porte e noi, conquistate dal trend vintage, non possiamo che accoglierla nelle nostre vite. Oltre ad abbigliamento e accessori della patinata decade dei Seventies, la tendenza 70's non risparmia anche il mondo beauty, con make-up e acconciature che diventano più bonne mine e naturali che mai.

Per quanto riguarda in particolare l'hairstyle, la treccia è la grande protagonista del momento. Declinata in versione mono, duo o pluri braids, questa piega classica dei capelli, è infatti la compagna perfetta delle nostre giornate, completamento ideale di un look boho chic in piena regola.

Inutile dire però, che non tutte le trecce rispecchiano lo stile bohemien anni 70. Se la treccia è mono è quasi obbligatorio che l'effetto sia "messy", ossia un finto spettinato che dà un'immediata idea di naturalezza. Se le trecce sono invece due simmetriche, vanno bene anche più strutturate, ma è preferibile che l'intreccio sia lento e che l'acconciatura sia completata da una coroncina elastica sulla fronte in pieno mood hippy.

L'hairstyle più bello e originale è senza dubbio però quello con più trecce sottili, che può essere realizzato facilmente seguendo le indicazioni del video tutorial in fondo al post. Qui di seguito invece i passaggi salienti per non sbagliare e sfoggiare una splendida acconciatura boh chic in pochi minuti.

1) Texturizzare i capelli

Sui capelli asciutti, passiamo una nuvola di spuma in modo uniforme, ci aiuterà a mantenere i capelli in piega.

2) Creiamo una corona

Attorcigliamo le ciocche più vicine alla fronte su loro stesse e tiriamole indietro, fissandole al centro della testa con una mollettina. In questo modo avremo creato una corona di capelli molto chic.

3) Le treccine boho

Con i capelli rimasti sciolti creiamo qualche treccina sottile equidistante, che dia movimento all'acconciatura.

4) Decoriamo i capelli

Se abbiamo perline e beads in stile etnico con cui possiamo decorare i capelli, possiamo sfruttare questi accessori per dare luce all'acconciatura.

5) Un tocco di lacca

Fissiamo la nostra acconciatura boho chic con una spruzzata di lacca dove serve.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.