PULIZIE

Le vacanze: e se mettessi in valigia il detersivo?

LEGGI IN 2'
La mia valigia ideale è microscopica, ma c'è qualcosa che non manca mai! Il detersivo!

Adesso ti racconto cosa sono per me le vacanze: mi basta una sola parola perché le vacanze devono essere puro relax.

Niente maratone per andare a vedere questo e quello perché “è obbligatorio” e niente sfacchinate di nessun tipo a partire dalla valigia. 

La mia valigia ideale è microscopica, se potessi viaggerei solo con i vestiti che ho addosso e comprerei tutto a destinazione. Siccome non è possibile mi organizzo per portare poche cose che sono sicura di mettere e nient’altro e malgrado tutto poi mi ritrovo a portare sempre troppo per quanto piccola sia la valigia. 

Se parto in aereo porto solo un bagaglio a mano, un trolley leggero con tutto dentro, anche la mia borsetta. 

Se parto in treno riduco ancora di più il bagaglio e mi porto solo una 48 ore morbida (e leggera, ovviamente). 

Se parto in macchina o in camper mi lascio andare un pochino di più ma non troppo.

La stessa identica filosofia la uso anche per il resto della famiglia, per tutti noi bagagli ridotti all’osso.

Tra le cose che ritengo indispensabili ci sono i farmaci per i possibili malesseri, tra cui anche alcuni rimedi naturali, e qualche accessorio beauty: la mia fida matita per gli occhi, un mascara e una crema per il viso tutta naturale che mi porto dappertutto. Da qualche tempo a questa parte ho aggiunto il detersivo da viaggio, portandomi pochi abiti selezionati per tutti può capitarmi di dover lavare o smacchiare qualcosa e non voglio farmi sorprendere impreparata, quindi in valigia metto il mio detersivo preferito per poter fare il bucato anche in viaggio.

Ovviamente non mi è possibile portarmi il classico flacone così uso lo stesso sistema che va bene per shampoo e bagnoschiuma, travaso un po’ di detersivo liquido in un flacone di plastica, oppure prendo qualche caps e le metto in una scatolina di plastica riciclata dalla cucina, in modo che non si schiaccino e che non rimangano a contatto con altri oggetti in valigia. 

La soluzione che preferisco è quella del flacone, con il mio Bio Presto baby posso sia lavare un capo intero, sia smacchiare qualche macchietta qui e là, è comodissimo.

ACQUISTA ONLINE

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.