PULIZIE

Come sistemare le borse nell'armadio

LEGGI IN 2'
Come sistemare le borse nell'armadio: ecco una breve guida con consigli utili per organizzare correttamente le tue borse.

Indice dell'articolo

 La sistemazione delle borse all'interno dell'armadio è un problema che riguarda molte donne, se non tutte; spesso diventa faticoso gestire le borse che si possiedono, soprattutto se queste sono numerose, ma con alcuni consigli utili diventerà più semplice conservarle quando non vengono utilizzate. Vediamo, quindi, come sistemare le borse nell'armadio in maniera da non creare disordine e poter scegliere con facilità la borsa più adatta a ogni occasione.

Come sistemare le borse nell'armadio

La collocazione delle borse è strettamente correlata al tipo di armadio di cui si dispone; se il tuo è un armadio cosiddetto “a quattro stagioni”, puoi posizionare le borse nella parte alta, sistemandole magari all'interno di scatole su cui puoi scrivere, con un pennarello, quali borse si trovano dentro ciascuna scatola. In questo modo risulterà decisamente più semplice ritrovare le borse nel momento in cui ti serviranno.

Con tale sistema, inoltre, si possono suddividere le borse anche in base alle stagioni, così da rintracciare immediatamente le borse utili per un determinato periodo dell'anno. Se, invece, non disponi di un armadio grande e gli spazi sono limitati, puoi inserire le borse una dentro l'altra – sull'esempio delle matrioske – per poi appenderle; così le borse saranno conservate in modo ordinato e senza occupare troppo spazio.

Scopri anche la guida per imparare a riordinare velocemente la casa!

Per proteggerle ancora meglio, le borse infilate una nell'altra possono essere collocate all'interno di un sacchetto in plastica trasparente, che poi potrai appendere all'interno dell'armadio. Con un armadio che abbia una profondità superiore a 60 centimetri, potrai montare nella parte interna delle ante alcuni ganci in ottone che consentiranno di appendere le borse in tutta comodità.

Infine se il lato inferiore dell'armadio è privo di cassettiere, puoi sistemare degli scatoloni in tela cerata all'interno dei quali riporre le borse. Trattandosi di scatoloni larghi e non alti, non saranno di alcun intralcio a impermeabili, cappotti e vestiti lunghi appesi nell'armadio e le borse risulteranno conservate perfettamente, pronte per essere utilizzate a seconda delle necessità.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.