PULIZIE

Come pulire il box doccia

LEGGI IN 2'
Come pulire il box doccia? Scopri i prodotti, i metodi e i trucchi di DonnaD oer pulire correttamente e igienizzare il box doccia!

Indice dell'articolo

Come pulire il box doccia? Il box doccia merita un discorso a parte rispetto alla pulizia del bagno. L’azione quotidiana dell’acqua sulle pareti in vetro o alluminio innesca una battaglia costante tra noi ed il calcare, o la muffa.

Come pulire il box doccia: trucchi e soluzioni

Il modo più efficace per evitare all’origine la formazione di calcare e di strisce e gocce biancastre è usare dopo ogni doccia un tergivetro. Tenendo a portata di mano questo attrezzo apposito i vetri saranno sempre asciutti e “salvi”! Un’alternativa può essere usare un panno in microfibra.

Ma questa soluzione può risultare piuttosto noiosa. Uno spruzzino contenente acqua e aceto bianco in parti uguali e una goccia di detersivo per i piatti, è una buona soluzione: tienilo a portata di mano e procedendo dall’alto verso il basso spruzza le pareti del box. Le tracce di calcare dovrebbero sciogliersi. Per pulire più a fondo potrai usare un anticalcare, ma non sarà necessario farlo quotidianamente!

Ecco anche la guida alla pulizia del soffione della doccia!

L’umidità perenne genera il rischio muffa. Per scongiurarne la formazione arieggia sempre la doccia ed il bagno dopo esserti lavata: il caldo umido deve “lasciare” la stanza al più presto per non trasformarsi in muffa. Anche in inverno quindi non rinunciare a qualche minuto di cambio d’aria.

Diluisci quindi 5 cucchiai di candeggina in mezzo litro di acqua fredda per lavare le zone che tendono a formare la muffa. Aiutati con uno spazzolino da denti per intervenire con maggiore forza: prima però provalo in un angolo nascosto per verificare che non graffi il materiale!

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.