PULIZIE

Pulire gli schermi touchscreen

LEGGI IN 1'
Il touch screen è oramai divenuto lo standard di cellulari e tablet

Il touch screen è oramai divenuto lo standard di cellulari e tablet, ma sempre più spesso si può trovare anche in computer, videogiochi e televisori. Una tecnologia molto evoluta ed efficace, ma anche delicata dal punto di vista della pulizia.

La prima regola da tenere a mente è che se vuoi effettuare una pulizia accurata dello schermo l’apparecchio dovrà essere spento, da evitare anche l’uso di fogli o fazzoletti di carta che rischiano di rigare o rovinare lo schermo. Assolutamente da evitare anche alcool e saliva che rischiano di corrodere lo schermo e compromettere le componenti elettroniche.

Le regole base
Le linee guida principali da seguire nella pulizia del touchscreen sono:
- utilizzare dei prodotti e dei panni specifici;
- leggere sempre attentamente le indicazioni del produttore riportate nel libretto delle istruzioni.

Come pulire il touchscreen
Salviette specifiche, panni in microfibra, gel pulenti, sono molti i prodotti in commercio specifici per la pulizia dei touchscreen, questi si possono trovare nei principali negozi di elettronica e spesso anche nei supermercati più forniti.
Una soluzione fai date consiste nell’utilizzo di un panno in microfibra inumidito con poca acqua distillata e una quantità davvero minima di acqua, l’importante è che il panno sia completamente pulito, meglio quindi lavarlo in acqua bollente molto spesso, basta passarlo sotto l'acqua calda per qualche secondo.

Per pulire lo schermo passa il panno leggermente inumidito con movimenti circolari, per rimuovere gli accumuli di sporco o pulire i punti di difficili potremo aiutarci con dei bastoncini di cotone.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.