PULIZIE

Come lavare i capi in cachemire?

LEGGI IN 2'
Il cachemire è un tessuto estremamente delicato che necessita di grande cura e attenzione: Vernel Soft & Oils è la soluzione!

Come lavare i capi in cachemire? Cachemire vuol dire morbida e carezza sulla pelle! Cachmire vuol dire anche moda!

E' una tendenza che non passa mai e, per questo inverno, lo abbiamo visto prepotente in passerella: sui cappotti che accompagnano, bene o male, le forme femminili, larghi e morbidi, sui maglioni delicati e maxi. La donna è sensuale, elegante e raffinata che non rinuncia alla comodità di capi invernali per eccellenza

Must have per eccellenza che sia asimmetrico, lungo o corto, il maglione in cachemire può essere abbinato ai leggings - solo se abbastanza lungo, mi raccomando! - o ai più classici e morbidi pantaloni neri. Perfetti anche con le gonne midi molto leggere o, al contrario, super corte con stivali cuissard. 

Se il maglione è XXL, largo e morbido, decisamente over sized, va abbinato a dei super collant coprenti con tronchetti comodi e alti per slanciare.

Il cappotto largo, comodo, lungo o corto va scelto nei colori della terra, le tonalità del beige sono l'ideale, in un impeccabile blu o nel più serioso ed evergreen nero! No al rosso, questo colore lasciamo solo agli addobbi!

Il cachemire è un tessuto estremamente delicato che necessita di grande cura e attenzione: la scelta del lavaggio a casa deve essere per forza mirata e attenta, bisogna scegliere solo prodotti delicati e poco aggressivi che non rovinino la bellezza dei capi acquistati. Il lavaggio a mano sembra essere l'ideale, senza sfregare troppo e allungando il tempo di ammollo. Vernel Soft & Oils è il prodotto indicato per questo tipo di lavaggio: la sua delicatezza è un vero trattamento di bellezza e benessere per i capi delicati, che diventano subito morbidi e setosi al tatto. Presente in diverse profumazioni, l'ammorbidente va utilizzato in piccole dosi, l'ideale è sempre "regolarsi" utilizzando il tappo del barattolo per non sprecare il prodotto già concentrato.

 

 

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.