ARREDO INTERNO

Storie di bianco e virgola: una coccola tra le lenzuola

LEGGI IN 2'
Non c’è nulla di più bello del poterti addormentare tra le lenzuola appena lavate e piene di luce. Scopri come non perdere la loro brillantezza con Virginia aka Virgola!

Fare la lavatrice è un momento che in fondo mi piace, perché adoro addormentarmi col profumo delle lenzuola appena lavate. Mia nonna mi spiegava che basta mettere un rametto di lavanda sotto il cuscino per assicurarmi sogni dolcissimi. Credo di non averlo ancora mai fatto, ma la sensazione di riposo che offre il proprio letto appena fatto, credo non sia paragonabile a quella di nessun altro luogo per riposare.

Purtroppo però, soltanto questo non basta, perché anche l’occhio vuole la sua parte, ed è bello tornare a casa e vedere le lenzuola bianchissime splendere all’aria aperta o tra le mura domestiche. Io di solito le lavo insieme agli asciugamani e alle camicie, anche quelle azzurre. Cerco di non perdere tempo ed energie nel separare questi capi, perché spesso ho molte cose da fare, e il tempo per farle non basta mai!

Allo stesso tempo, però, non voglio però rischiare che i miei capi perdano il proprio colore nei punti più critici, o la loro luminosità appena lavati: avrai fatto caso anche tu al fatto che le camicie si ingrigiscono nel tempo, specialmente nel colletto, nei polsi e sotto le ascelle, mentre alle lenzuola e agli asciugamani capita nella parte centrale. 

Evitare la candeggina, è un modo per proteggere il bucato, proprio perché questa può agire in modo troppo aggressivo sui tessuti che nel tempo si possono rovinare, ma non sempre basta. 

I motivi sono differenti, ma la soluzione per me è stata semplicissima: basta saper preservare i tuoi capi con un piccolo aiutante, per assicurare loro un bianco sempre brillante. Per questo motivo ho iniziato ad usare Splendibianco Grey, che in modo veloce e facile mi consente un lavaggio sicuro - perché non contiene candeggina - e i capi rimangono splendenti a lungo, grazie anche all’effetto build-up che li preserva anche nei loro punti più problematici.

In questo modo, oltre a prendermi cura delle mie adorate camicie e lenzuola, posso assicurarmi una coccola piena di luce, prima di addormentarmi!

ACQUISTA ONLINE

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.